Una riflessione sui problemi dell'integrazione dei sistemi insediativi regionali nel quadro europeo e sulle relative politiche urbane - basate sulla redistribuzione nella trama insediativa delle attività strategiche e rare, per insiemi diversificati e diffusi e connessi in rete, e sul coordinamento e l'integrazione delle risorse ambientali in sistemi integrati, attraverso direttrici e reti, in un sistema unitario - in un'applicazione alla regione Lazio, elaborata dall'autore per l'Istituto Regionale di Studi per la pianificazione economica e territoriale del Lazio.
Verso una nuova politica regionale delle città. Il caso del Lazio / Cassetti, Roberto. - IV:(1994), pp. 64-70. ( Politiche urbane. XX Congresso Nazionale di Urbanistica Palermo 1994).
Verso una nuova politica regionale delle città. Il caso del Lazio
CASSETTI, Roberto
1994
Abstract
Una riflessione sui problemi dell'integrazione dei sistemi insediativi regionali nel quadro europeo e sulle relative politiche urbane - basate sulla redistribuzione nella trama insediativa delle attività strategiche e rare, per insiemi diversificati e diffusi e connessi in rete, e sul coordinamento e l'integrazione delle risorse ambientali in sistemi integrati, attraverso direttrici e reti, in un sistema unitario - in un'applicazione alla regione Lazio, elaborata dall'autore per l'Istituto Regionale di Studi per la pianificazione economica e territoriale del Lazio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


