Nel presente lavoro, gli Autori riportano la loro esperienza, relativa alla patologia disgenetica e malformativa, in quattro anni di attività del Servizio di Ginecologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza della II^ Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università degli Studi di Roma.Vengono esaminati, inoltre, i vari problemi relativi al trattamento medico e chirurgico dei singoli casi di tale patologia, soprattutto alla luce dell'incerta normativa ancora vigente in tema di assegnazione del sesso reale, pur essendo in corso proposte di modifiche legislative tendenti a regolamentare il trattamento chirurgico di tali casi.
Su alcuni aspetti di patologia disgenetica e malformativa dell'apparato riproduttivo femminile / Aragona, Cesare; Vetrano, Giuseppe; G., Balzano; M., Macri; Pennesi, Primo. - In: GIORNALE ITALIANO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA. - ISSN 0391-9013. - IV:9(1982).
Su alcuni aspetti di patologia disgenetica e malformativa dell'apparato riproduttivo femminile
ARAGONA, Cesare;VETRANO, Giuseppe;PENNESI, Primo
1982
Abstract
Nel presente lavoro, gli Autori riportano la loro esperienza, relativa alla patologia disgenetica e malformativa, in quattro anni di attività del Servizio di Ginecologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza della II^ Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università degli Studi di Roma.Vengono esaminati, inoltre, i vari problemi relativi al trattamento medico e chirurgico dei singoli casi di tale patologia, soprattutto alla luce dell'incerta normativa ancora vigente in tema di assegnazione del sesso reale, pur essendo in corso proposte di modifiche legislative tendenti a regolamentare il trattamento chirurgico di tali casi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.