Con un incontro dei suoi maggiori studiosi e traduttori in Italia (Mario Vitti, Vincenzo Rotolo, Massimo Cazzulo, Filippomaria Pontani e Paola Maria Minucci) che si è realizzato nella sala Odeion dell’Università «La Sapienza» di Roma, e attraverso le varie testimonianze e riflessioni, l’Italia ha reso omaggio a Elitis delineando un ritratto del poeta ma soprattutto della sua poesia e della sua fortuna traduttiva in Italia.
Giornata di studio dedicata a Odisseas Elitis / Minucci, Maria. - (2011). (Intervento presentato al convegno Giornata di studio dedicata a Odisseas Elitis tenutosi a Roma nel 21 novembre 2011).
Giornata di studio dedicata a Odisseas Elitis
MINUCCI, Maria
2011
Abstract
Con un incontro dei suoi maggiori studiosi e traduttori in Italia (Mario Vitti, Vincenzo Rotolo, Massimo Cazzulo, Filippomaria Pontani e Paola Maria Minucci) che si è realizzato nella sala Odeion dell’Università «La Sapienza» di Roma, e attraverso le varie testimonianze e riflessioni, l’Italia ha reso omaggio a Elitis delineando un ritratto del poeta ma soprattutto della sua poesia e della sua fortuna traduttiva in Italia.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.