Nei prossimi anni, il design sarà nella situazione migliore per rispondere con più coerenza alle questioni sempre più pressanti relative alla sostenibilità, sia essa ambientale, sociale, culturale, economica, istituzionale e quali siano oggi gli elementi basilari e i cambiamenti necessari per far sì che il design si rivolga pienamente verso questo obiettivo. La sostenibilità energetica come un’opportunità particolarmente interessante per le future innovazioni di prodotto. La relazione tra sostenibilità ambientale e sociale. Il rapporto tra nanotecnologie e sostenibilità come nuova sfida per il design
Ecodesign e nuovi scenari | Ecodesign and new Scenarios / Paris, Antonio. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 41:(2009), pp. 4-11.
Ecodesign e nuovi scenari | Ecodesign and new Scenarios
PARIS, Antonio
2009
Abstract
Nei prossimi anni, il design sarà nella situazione migliore per rispondere con più coerenza alle questioni sempre più pressanti relative alla sostenibilità, sia essa ambientale, sociale, culturale, economica, istituzionale e quali siano oggi gli elementi basilari e i cambiamenti necessari per far sì che il design si rivolga pienamente verso questo obiettivo. La sostenibilità energetica come un’opportunità particolarmente interessante per le future innovazioni di prodotto. La relazione tra sostenibilità ambientale e sociale. Il rapporto tra nanotecnologie e sostenibilità come nuova sfida per il designI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.