Ted Nelson, "inventore" dell'ipertesto, tra le molte definizioni del termine fornisce anche quella di "giocattolo per pensare". L'artista-inventore si riferisce in particolare ai punti di contatto dell'ipertestualità ai movimenti di avanguardia letteraria.

Giocattoli per pensare. L'ipertesto come modello narrativo / Castellucci, Paola. - In: IGITUR. - ISSN 1120-9658. - STAMPA. - 3:(2002), pp. 57-73.

Giocattoli per pensare. L'ipertesto come modello narrativo

CASTELLUCCI, Paola
2002

Abstract

Ted Nelson, "inventore" dell'ipertesto, tra le molte definizioni del termine fornisce anche quella di "giocattolo per pensare". L'artista-inventore si riferisce in particolare ai punti di contatto dell'ipertestualità ai movimenti di avanguardia letteraria.
2002
DIGITAL HUMANITIES; HYPERTEXT; LITERATURE; TED NELSON
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Giocattoli per pensare. L'ipertesto come modello narrativo / Castellucci, Paola. - In: IGITUR. - ISSN 1120-9658. - STAMPA. - 3:(2002), pp. 57-73.
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