L'intervento al convegno è centrato sulla questione delle potenzialità di recupero dei quindici Forti militari di Roma, costruiti dopo l'Unità d'Italia e mai utilizzati per la scoperta di nuove armi di artiglieria. Il testo mette in luce i caratteri architettonici dei Forti militari e le loro opportunità di riuso, le possibili destinazioni d'uso, la problematica progettuale dell'intervento su importanti preesistenze monumentali.
Idee per il futuro di un forte / Bruschi, Andrea. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 1-3. (Intervento presentato al convegno Un patrimonio sepolto fra oblio e riscoperta: i forti di Roma tenutosi a Roma, Biblioteca del Senato della Repubblica nel Sala degli Atti Parlamentari, 16 aprile 2012).
Idee per il futuro di un forte.
BRUSCHI, ANDREA
2012
Abstract
L'intervento al convegno è centrato sulla questione delle potenzialità di recupero dei quindici Forti militari di Roma, costruiti dopo l'Unità d'Italia e mai utilizzati per la scoperta di nuove armi di artiglieria. Il testo mette in luce i caratteri architettonici dei Forti militari e le loro opportunità di riuso, le possibili destinazioni d'uso, la problematica progettuale dell'intervento su importanti preesistenze monumentali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.