Nelle strutture dedicate allo sport, la dotazione di impianti e sistemi di illuminazione garantisce un impiego della struttura anche nel periodo notturno, assicurando ai praticanti, a livello amatoriale e/o agonistico e al pubblico, la possibilità di fruire di tali spazi, ovvero degli eventi (non necessariamente sportivi) che in tali spazi hanno luogo. I LED sono ad oggi in uso, seppur limitato, per l’illuminazione stradale, l’illuminazione monumentale di facciate di edifici e monumenti, l’illuminazione di interni, e in alcuni campi della ricerca. La possibilità di impiegare questa soluzione per l’illuminazione di impianti sportivi potrebbe rappresentare una soluzione efficiente ai problemi cui tali impianti sono soggetti
Efficienza e risparmio energetico / Bisegna, Fabio. - In: SPAZIOSPORT. - ISSN 1125-1905. - STAMPA. - 21:(2012), pp. 57-61.
Efficienza e risparmio energetico
BISEGNA, Fabio
2012
Abstract
Nelle strutture dedicate allo sport, la dotazione di impianti e sistemi di illuminazione garantisce un impiego della struttura anche nel periodo notturno, assicurando ai praticanti, a livello amatoriale e/o agonistico e al pubblico, la possibilità di fruire di tali spazi, ovvero degli eventi (non necessariamente sportivi) che in tali spazi hanno luogo. I LED sono ad oggi in uso, seppur limitato, per l’illuminazione stradale, l’illuminazione monumentale di facciate di edifici e monumenti, l’illuminazione di interni, e in alcuni campi della ricerca. La possibilità di impiegare questa soluzione per l’illuminazione di impianti sportivi potrebbe rappresentare una soluzione efficiente ai problemi cui tali impianti sono soggettiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.