Quali sono i luoghi, gli spazi e i modi di procedere che accomunano il traduttore e il mediatore? Questo studio analizza spazi, luoghi, funzioni e missione attribuiti dall'opinione comune alla figura del traduttore. A tal fine sono stati presi in considerazione definizioni, pratiche e contesti che lo caratterizzano al fine di evidenziare le affinità tra traduttore e mediatore ma anche di individuarne le differenze, in particolare dal punto di vista della percezione esterna di ciascuna delle due figure professionali.
"Le traducteur est-il un médiateur?" / LEONCINI BARTOLI, Antonella. - In: RECHERCHES ET APPLICATIONS / LE FRANÇAIS DANS LE MONDE. - ISSN 0994-6632. - STAMPA. - numéro spécial(2003), pp. 26-33.
"Le traducteur est-il un médiateur?"
LEONCINI BARTOLI, ANTONELLA
2003
Abstract
Quali sono i luoghi, gli spazi e i modi di procedere che accomunano il traduttore e il mediatore? Questo studio analizza spazi, luoghi, funzioni e missione attribuiti dall'opinione comune alla figura del traduttore. A tal fine sono stati presi in considerazione definizioni, pratiche e contesti che lo caratterizzano al fine di evidenziare le affinità tra traduttore e mediatore ma anche di individuarne le differenze, in particolare dal punto di vista della percezione esterna di ciascuna delle due figure professionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.