Open Archives Initiative, dopo l'iniziale incontro del 1999 a Santa Fe, New Mexico, continua a riunirsi ad anni alterni presso il CERN di Ginevra per fare il punto sulla diffusione del Movimento per l'Accesso Aperto, soprattutto per quanto riguarda gli standard di interoperabilità. L'ultima edizione, OAI7 - giugno 2011, ha confermato ancora una volta come intorno al CERN workshop si sia riunita una comunità internazionale di assoluta eccellenza, coesa negli obiettivi e interdisciplinare nei metodi di ricerca. Vengono qui analizzati i principali filoni di indagine di OAI nel panorama contemporaneo della scholarly communication.
OAI7-CERN Workshop on Innovations in Scholarly Communication / Castellucci, Paola; E., Giglia. - In: D-LIB MAGAZINE. - ISSN 1082-9873. - ELETTRONICO. - 17:11-12(2011), pp. 1-8. [10.1045/november2011-castellucci]
OAI7-CERN Workshop on Innovations in Scholarly Communication
CASTELLUCCI, Paola;
2011
Abstract
Open Archives Initiative, dopo l'iniziale incontro del 1999 a Santa Fe, New Mexico, continua a riunirsi ad anni alterni presso il CERN di Ginevra per fare il punto sulla diffusione del Movimento per l'Accesso Aperto, soprattutto per quanto riguarda gli standard di interoperabilità. L'ultima edizione, OAI7 - giugno 2011, ha confermato ancora una volta come intorno al CERN workshop si sia riunita una comunità internazionale di assoluta eccellenza, coesa negli obiettivi e interdisciplinare nei metodi di ricerca. Vengono qui analizzati i principali filoni di indagine di OAI nel panorama contemporaneo della scholarly communication.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.