Negli ultimi 25 anni della sua vita Liszt ha passato molto tempo a Roma e a Villa d'Este a Tivoli. Viene ricostruita, con documentazione già in larga parte nota sebbene arricchita di qualche piccola novità, la vita di Liszt fra Roma e Tivoli, la sua influenza discreta ma continua su una generazione di musicisti noti come Giovanni Sgambati e meno noti come Filippo Guglielmi.
Liszt a Roma e Tivoli / Rostagno, Antonio. - In: ATTI E MEMORIE DELLA SOCIETÀ TIBURTINA DI STORIA E D'ARTE GIÀ ACCADEMIA DEGLI AGEVOLI E COLONIA DEGLI ARCADI SIBILLINI. - ISSN 0394-1663. - STAMPA. - LXXXIV:(2011), pp. 25-67.
Liszt a Roma e Tivoli
ROSTAGNO, ANTONIO
2011
Abstract
Negli ultimi 25 anni della sua vita Liszt ha passato molto tempo a Roma e a Villa d'Este a Tivoli. Viene ricostruita, con documentazione già in larga parte nota sebbene arricchita di qualche piccola novità, la vita di Liszt fra Roma e Tivoli, la sua influenza discreta ma continua su una generazione di musicisti noti come Giovanni Sgambati e meno noti come Filippo Guglielmi.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.