Il Naloxone ed il naltrexone bloccano l'attività analgesica della morfina, valutata tramite il test della piastra calda; il primo prodotto è attivo a 0,25-1 mg/kg s.c. ed il secondo a 0,5-1mg/kg s.c. I dati riportati mostrano che il naltrexone blocca gli effetti centrali della morfina ed il suo effetto è più prolungato di quello ottenibile con il naloxone.
[Naloxone and naltrexone antagonism of various central effects of morphine] / Piccinelli, Dario; DE FEO, Giuseppe; Mazzanti, Gabriela. - In: BOLLETTINO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI BIOLOGIA SPERIMENTALE. - ISSN 0037-8771. - STAMPA. - 62:10(1986), pp. 1213-1220.
[Naloxone and naltrexone antagonism of various central effects of morphine].
PICCINELLI, Dario;DE FEO, Giuseppe;MAZZANTI, Gabriela
1986
Abstract
Il Naloxone ed il naltrexone bloccano l'attività analgesica della morfina, valutata tramite il test della piastra calda; il primo prodotto è attivo a 0,25-1 mg/kg s.c. ed il secondo a 0,5-1mg/kg s.c. I dati riportati mostrano che il naltrexone blocca gli effetti centrali della morfina ed il suo effetto è più prolungato di quello ottenibile con il naloxone.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.