MoveOn is an American non-profit, progressive, advocacy group, and political action committee, which has raised millions of dollars for progressives candidates in the United States. This paper offer an analysis of MoveOn communication strategies during the 2004 presidential campaign in US.
MoveOn (http://www.moveon.org) è un movimento della società civile americana che, con quasi tre milioni di aderenti, supera gli iscritti di qualunque partito statunitense. MoveOn rappresenta il caso più significativo e compiuto di innovazione nella partecipazione politica on line degli ultimi anni giocando un ruolo decisivo nelle attività di fund raising del Partito Democratico e, in generale, ricoprendo un ruolo attivo nel corso delle campagne elettorali dei candidati Democratici. Nato come movimento on line nel 1998, recentemente MoveOn ha ampliato le sue strategie comunicative promuovendo campagne di comunicazione sui media tradizionali finanziate con i fondi raccolti in rete.
Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un’analisi di MoveOn Democracy in Action / Antenore, Marzia. - In: COMUNICAZIONE POLITICA. - ISSN 1594-6061. - STAMPA. - (2005), pp. -173.
Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un’analisi di MoveOn Democracy in Action
ANTENORE, Marzia
2005
Abstract
MoveOn is an American non-profit, progressive, advocacy group, and political action committee, which has raised millions of dollars for progressives candidates in the United States. This paper offer an analysis of MoveOn communication strategies during the 2004 presidential campaign in US.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Antenore_cybermovimento_2005.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
62.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
62.88 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.