Lo studio prende in considerazione il rapporto fra ideologia e scrittura con funzione pedagogica e moralizzante nella letteratura per ragazzi. Vengono studiati la questione del genero, del lettore modello e della qualità del testo dal punto di vista letterario.

A pratica cultural de dominação simbólica nos textos infanto-juvenis / NETTO SALOMAO, Sonia. - In: CIENCIA E CULTURA. - ISSN 0009-6725. - STAMPA. - 12:(1983), pp. 534-546.

A pratica cultural de dominação simbólica nos textos infanto-juvenis

NETTO SALOMAO, Sonia
1983

Abstract

Lo studio prende in considerazione il rapporto fra ideologia e scrittura con funzione pedagogica e moralizzante nella letteratura per ragazzi. Vengono studiati la questione del genero, del lettore modello e della qualità del testo dal punto di vista letterario.
1983
LETTERATURA PER L'INFANZIA; Genere. Dominazione simbolica; Lettore modello
04 Pubblicazione in atti di convegno::04c Atto di convegno in rivista
A pratica cultural de dominação simbólica nos textos infanto-juvenis / NETTO SALOMAO, Sonia. - In: CIENCIA E CULTURA. - ISSN 0009-6725. - STAMPA. - 12:(1983), pp. 534-546.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/459653
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact