L'articolo presenta una ricerca condotta su alunni di scuola media per verificare gli effetti, sulle capacità di comprensione, di un intervento sperimentale sull'ascolto del radiogiornale in classe. Applicando un dettagliato schema di categorie di analisi alle risposte degli alunni, si dimostra che il progresso pre-post/test degli alunni sottoposti alla sperimentazione è significativamente superiore a quello riscontrabile negli alunni dei gruppi di controllo.

Analisi della competenza di ascolto in alunni di scuola media / M., Cannarile; Lepore, Marta; Pinto, Maria Antonietta. - In: STUDI DI PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 0393-6163. - STAMPA. - I:3(1982), pp. 69-90.

Analisi della competenza di ascolto in alunni di scuola media.

LEPORE, Marta;PINTO, Maria Antonietta
1982

Abstract

L'articolo presenta una ricerca condotta su alunni di scuola media per verificare gli effetti, sulle capacità di comprensione, di un intervento sperimentale sull'ascolto del radiogiornale in classe. Applicando un dettagliato schema di categorie di analisi alle risposte degli alunni, si dimostra che il progresso pre-post/test degli alunni sottoposti alla sperimentazione è significativamente superiore a quello riscontrabile negli alunni dei gruppi di controllo.
1982
ABILITA' DI COMPRENSIONE, COMPETENZA D'ASCOLTO, SCUOLA MEDIA, RIFLESSIONE METALINGUISTICA.
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Analisi della competenza di ascolto in alunni di scuola media / M., Cannarile; Lepore, Marta; Pinto, Maria Antonietta. - In: STUDI DI PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 0393-6163. - STAMPA. - I:3(1982), pp. 69-90.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/458969
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact