Nell’ambito degli studi che si occupano di quantificare la produttività di singoli settori professionali, poca attenzione è stata dedicata, fino a questo momento, alla corretta identificazione della qualità dell’attività professionale, a sua volta dipendente dall’investimento in capitale umano effettuato dal professionista. Questo studio si propone, oltre alla verifica dell’importanza del contributo di specifici fattori produttivi quali gli aiuti lavorativi del dentista, di effettuare un primo tentativo di incorporazione, all’interno di specifiche funzioni di produzione, di alcuni fattori riguardanti la qualità e l’investimento in capitale umano dei dentisti.
Formazione e Produttività: il caso dei dentisti italiani / Citoni, Guido; A., Piperno. - In: ECONOMIA PUBBLICA. - ISSN 0390-6140. - STAMPA. - 28:5(1998), pp. 137-157.
Formazione e Produttività: il caso dei dentisti italiani
CITONI, Guido;
1998
Abstract
Nell’ambito degli studi che si occupano di quantificare la produttività di singoli settori professionali, poca attenzione è stata dedicata, fino a questo momento, alla corretta identificazione della qualità dell’attività professionale, a sua volta dipendente dall’investimento in capitale umano effettuato dal professionista. Questo studio si propone, oltre alla verifica dell’importanza del contributo di specifici fattori produttivi quali gli aiuti lavorativi del dentista, di effettuare un primo tentativo di incorporazione, all’interno di specifiche funzioni di produzione, di alcuni fattori riguardanti la qualità e l’investimento in capitale umano dei dentisti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.