In this study a sample of students of Medical School of Sapienza University of Rome that do not take examinations from at least one year (dropout risk) is interviewed to determine the causes of delayThe wide range of found motivations is described and classified. Subsequently some possible recovery strategies are proposed and in-depth discussed.

Motivazioni del ritardo nella facoltà di medicina: analisi quantitativa e alcune riflessioni sul tutoraggio attivo / Merli, Manuela; Cavaggioni, Gabriele; Colosimo, Alfredo; Della Rocca, C; Lai, E; Marceca, Maurizio; Renzi, P; Romanelli, Francesco. - In: MEDICINA E CHIRURGIA. - ISSN 2279-7068. - STAMPA. - 54:(2012), pp. 2392-2395. [10.4425/medchir2012-54-4]

Motivazioni del ritardo nella facoltà di medicina: analisi quantitativa e alcune riflessioni sul tutoraggio attivo

MERLI, Manuela;CAVAGGIONI, Gabriele;COLOSIMO, Alfredo;Della Rocca C;MARCECA, Maurizio;ROMANELLI, Francesco
2012

Abstract

In this study a sample of students of Medical School of Sapienza University of Rome that do not take examinations from at least one year (dropout risk) is interviewed to determine the causes of delayThe wide range of found motivations is described and classified. Subsequently some possible recovery strategies are proposed and in-depth discussed.
2012
Counseling; Studenti; Psicoterapia
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Motivazioni del ritardo nella facoltà di medicina: analisi quantitativa e alcune riflessioni sul tutoraggio attivo / Merli, Manuela; Cavaggioni, Gabriele; Colosimo, Alfredo; Della Rocca, C; Lai, E; Marceca, Maurizio; Renzi, P; Romanelli, Francesco. - In: MEDICINA E CHIRURGIA. - ISSN 2279-7068. - STAMPA. - 54:(2012), pp. 2392-2395. [10.4425/medchir2012-54-4]
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/452365
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact