Il Tenth International Congress of Coptic Studies - patrocinato dall'International Association for Coptic Studies - ha visto la partecipazione di circa 350 persone, con 220 relazioni articolate in cinque sessioni parallele. Oltre ad una serie di "plenary reports", destinati ad approfondire i progressi di alcune specifiche aree scientifiche degli studi copti, le "short papers" hanno spaziato dall'arte all'archeologia, dalla letteratura alla storiografia, dagli studi copto-arabi allo gnosticismo. Si tratta di un evento di cadenza quadriennale, che rappresenta il momento di incontro e confronto più importante della comunità internazionale dei coptologi.
Tenth International Congress of Coptic Studies / A., Camplani; Buzi, Paola; T., Orlandi. - (2012). (Intervento presentato al convegno Tenth International Congress of Coptic Studies tenutosi a Roma (Sapienza Università di Roma, Istituto Patristico Augustinianum, Biblioteca Apostolica Vaticana) nel 17-22 settembre 2012).
Tenth International Congress of Coptic Studies
BUZI, Paola;
2012
Abstract
Il Tenth International Congress of Coptic Studies - patrocinato dall'International Association for Coptic Studies - ha visto la partecipazione di circa 350 persone, con 220 relazioni articolate in cinque sessioni parallele. Oltre ad una serie di "plenary reports", destinati ad approfondire i progressi di alcune specifiche aree scientifiche degli studi copti, le "short papers" hanno spaziato dall'arte all'archeologia, dalla letteratura alla storiografia, dagli studi copto-arabi allo gnosticismo. Si tratta di un evento di cadenza quadriennale, che rappresenta il momento di incontro e confronto più importante della comunità internazionale dei coptologi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.