The article highlights the main issues about the meaning and the value of teaching of the Catholic religion in the Italian state schools through the analysis of a long administrative controversy.

L'articolo evidenzia i principali problemi sul significato ed il valore dell'insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica italiana attraverso l'analisi di un lungo contenzioso amministrativo.

Insegnamento della religione cattolica, attività alternative e credito scolastico: note a margine di lungo contenzioso amministrativo / Serra, Beatrice. - In: STATO, CHIESE E PLURALISMO CONFESSIONALE. - ISSN 1971-8543. - ELETTRONICO. - 16:(2012), pp. 1-29.

Insegnamento della religione cattolica, attività alternative e credito scolastico: note a margine di lungo contenzioso amministrativo

SERRA, BEATRICE
2012

Abstract

The article highlights the main issues about the meaning and the value of teaching of the Catholic religion in the Italian state schools through the analysis of a long administrative controversy.
2012
L'articolo evidenzia i principali problemi sul significato ed il valore dell'insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica italiana attraverso l'analisi di un lungo contenzioso amministrativo.
Istruzione religiosa; Insegnamento della religione cattolica; Laicità dello stato italiano
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Insegnamento della religione cattolica, attività alternative e credito scolastico: note a margine di lungo contenzioso amministrativo / Serra, Beatrice. - In: STATO, CHIESE E PLURALISMO CONFESSIONALE. - ISSN 1971-8543. - ELETTRONICO. - 16:(2012), pp. 1-29.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/448548
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact