The study provides an analysis of the musical-dramatic daughter of Goldoni Good-Piccinni proving the existence of an effective and studied musical composition adapted to accommodate and enhance the signs of drama staged the author of the poetic text.
Lo studio propone un'analisi drammaturgico-musicale della Buona figliuola di Goldoni-Piccinni dimostrando l'esistenza di una efficace e studiata strategia compositiva atta ad assecondare e valorizzare le indicazioni drammaturgiche allestite dell'autore del testo poetico.
"La mia cara Cecchina è baronessa": livelli stilistici e assetto drammaturgico ne “La buona figliuola” di Goldoni-Piccinni / Piperno, Franco. - STAMPA. - 30:(1998), pp. 523-542. (Intervento presentato al convegno Mozart, Paisiello, Rossini e l'opera buffa tenutosi a Roma nel settembre 1995).
"La mia cara Cecchina è baronessa": livelli stilistici e assetto drammaturgico ne “La buona figliuola” di Goldoni-Piccinni
PIPERNO, Franco
1998
Abstract
The study provides an analysis of the musical-dramatic daughter of Goldoni Good-Piccinni proving the existence of an effective and studied musical composition adapted to accommodate and enhance the signs of drama staged the author of the poetic text.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.