L'incremento di competitività determinatosi nel settore bancario ha indotto gli istituti di credito ad utilizzare gli strumenti del CRM come uno strumento multiuso per supportare nuove modalità di lancio di iniziative di marketing e per facilitare la complessa gestione dei contatti multicanale con i clienti il CRM può, comunque, se considerato come un nuovo proprio supportato dai potenti strumenti a disposizione, rappresentare una opportunità per trasformare la banca da organizzazione ancora sostanzialmente compartimentale penare funzionario di mercato, in una pienamente integrata realmente l'età dei processi, attraverso scambi di informazioni di conoscenze elementi di riflessione a questo proposito sono inoltre forniti da una ricerca svolta su un campione diversificato di banche italiane, il cui fine è stato quello di indagare la visione del CRM e della musicalità esse hanno, il tipo di approccio adottato e gli ostacoli incontrati nell'introdurlo.

Ampiezza di approccio nell’adozione del CRM. I risultati di una ricerca sulle banche italiane / T., Federici; D'Ascenzo, Fabrizio. - In: SISTEMI & IMPRESA. - ISSN 0394-929X. - STAMPA. - 9:(2004), pp. 61-73.

Ampiezza di approccio nell’adozione del CRM. I risultati di una ricerca sulle banche italiane.

D'ASCENZO, FABRIZIO
2004

Abstract

L'incremento di competitività determinatosi nel settore bancario ha indotto gli istituti di credito ad utilizzare gli strumenti del CRM come uno strumento multiuso per supportare nuove modalità di lancio di iniziative di marketing e per facilitare la complessa gestione dei contatti multicanale con i clienti il CRM può, comunque, se considerato come un nuovo proprio supportato dai potenti strumenti a disposizione, rappresentare una opportunità per trasformare la banca da organizzazione ancora sostanzialmente compartimentale penare funzionario di mercato, in una pienamente integrata realmente l'età dei processi, attraverso scambi di informazioni di conoscenze elementi di riflessione a questo proposito sono inoltre forniti da una ricerca svolta su un campione diversificato di banche italiane, il cui fine è stato quello di indagare la visione del CRM e della musicalità esse hanno, il tipo di approccio adottato e gli ostacoli incontrati nell'introdurlo.
2004
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Ampiezza di approccio nell’adozione del CRM. I risultati di una ricerca sulle banche italiane / T., Federici; D'Ascenzo, Fabrizio. - In: SISTEMI & IMPRESA. - ISSN 0394-929X. - STAMPA. - 9:(2004), pp. 61-73.
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