La mattina della giornata di apertura è dedicata all'incontro con le componenti politiche ed istituzionali, mentre il pomeriggio prevede l'incontro con le principali aziende ICT che operano in Italia. Il secondo giornoè dedicato agli aspetti scientifici, con particolare attenzione alla valorizzazione dei risultati prodotti dai giovani ricercatori. La mattina del terzo giorno prevede presentazioni scientifiche invitate su temi ad elevato tasso di innovazione. Nel pomeriggio del terzo giorno ha luogo l'assemblea del CNIT. L'invito alle componenti politiche ed istituzionali riflette il desiderio di attivare un colloquio che permetta alla componente accademica di mettere a disposizione del Paese e della Pubblica Amministrazione le competenze presenti nell'Università italiana. L'incontro con le principali aziende che operano in Italia nel settore ICT (da organizzare in collaborazione con AICT) ha parimenti lo scopo di identificare strumenti che permettano di sfruttare al meglio il contributo che la componente accademica può fornire all'innovazione di prodotti e servizi, con l'obiettivo comune di incrementare la competitività delle aziende nazionali del settore ICT.
Riunione Annuale 2007 del GTTI - Gruppo Telecomunicazioni e Tecnologie dell'Informazione / Cusani, Roberto; Neri, Alessandro. - (2007).
Riunione Annuale 2007 del GTTI - Gruppo Telecomunicazioni e Tecnologie dell'Informazione
CUSANI, Roberto;NERI, Alessandro
2007
Abstract
La mattina della giornata di apertura è dedicata all'incontro con le componenti politiche ed istituzionali, mentre il pomeriggio prevede l'incontro con le principali aziende ICT che operano in Italia. Il secondo giornoè dedicato agli aspetti scientifici, con particolare attenzione alla valorizzazione dei risultati prodotti dai giovani ricercatori. La mattina del terzo giorno prevede presentazioni scientifiche invitate su temi ad elevato tasso di innovazione. Nel pomeriggio del terzo giorno ha luogo l'assemblea del CNIT. L'invito alle componenti politiche ed istituzionali riflette il desiderio di attivare un colloquio che permetta alla componente accademica di mettere a disposizione del Paese e della Pubblica Amministrazione le competenze presenti nell'Università italiana. L'incontro con le principali aziende che operano in Italia nel settore ICT (da organizzare in collaborazione con AICT) ha parimenti lo scopo di identificare strumenti che permettano di sfruttare al meglio il contributo che la componente accademica può fornire all'innovazione di prodotti e servizi, con l'obiettivo comune di incrementare la competitività delle aziende nazionali del settore ICT.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.