Il monitoraggio continuo dell’ambiente, al fine di conservare le caratteristiche di qualità anche in presenza di una sempre più crescente operatività aeroportuale, diventa, per la società aeroportuali, un impegno di primaria importanza nella politica di gestione aziendale. Le misure adottate per ridurre l’inquinamento aeroportuale sono molteplici e differiscono, ovviamente, in base alla tipologia di inquinamento per cui vengono applicate: inquinamento atmosferico, acustico, idrico, da solidi. Anche l’aeroporto di Roma in questi anni ha posto particolare attenzione al problema ambientale dirottandolo al servizio Tutela Ambiente, con l’obiettivo di diffondere e infondere la corresponsabilità e il coinvolgimento alle problematiche dell’eco-system dal Top Management a tutti i dipendenti.
Misure di riduzione dell’inquinamento aeroportuale: il caso aeroporti di Roma / Amendola, Carlo; R., Jirillo. - In: RASSEGNA CHIMICA. - ISSN 0033-9334. - STAMPA. - 5:(1999), pp. 12-21.
Misure di riduzione dell’inquinamento aeroportuale: il caso aeroporti di Roma
AMENDOLA, Carlo;
1999
Abstract
Il monitoraggio continuo dell’ambiente, al fine di conservare le caratteristiche di qualità anche in presenza di una sempre più crescente operatività aeroportuale, diventa, per la società aeroportuali, un impegno di primaria importanza nella politica di gestione aziendale. Le misure adottate per ridurre l’inquinamento aeroportuale sono molteplici e differiscono, ovviamente, in base alla tipologia di inquinamento per cui vengono applicate: inquinamento atmosferico, acustico, idrico, da solidi. Anche l’aeroporto di Roma in questi anni ha posto particolare attenzione al problema ambientale dirottandolo al servizio Tutela Ambiente, con l’obiettivo di diffondere e infondere la corresponsabilità e il coinvolgimento alle problematiche dell’eco-system dal Top Management a tutti i dipendenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.