Da sempre, quello della farmaceutica è un settore che richiede un rilevante impiego di risorse scientifiche ed economiche. Per migliorare la propria competitività le industrie farmaceutiche si orientano oggi verso alleanze con il settore della biotecnologia e dell’informatica generando un fenomeno di convergenza delle rispettive discipline che getta le basi per un cambiamento profondo dell’industria e nel quale l’interdipendenza dell’attività innovativa tende ad assumere la maggior importanza strategica nella competizione tra imprese.
Dinamiche evolutive del settore farmaceutico e delle biotecnologie / E. M., Mosconi; D'Ascenzo, Fabrizio. - In: SI.NA.DI.. - ISSN 1828-7239. - STAMPA. - 105-106:(2003), pp. 47-51.
Dinamiche evolutive del settore farmaceutico e delle biotecnologie.
D'ASCENZO, FABRIZIO
2003
Abstract
Da sempre, quello della farmaceutica è un settore che richiede un rilevante impiego di risorse scientifiche ed economiche. Per migliorare la propria competitività le industrie farmaceutiche si orientano oggi verso alleanze con il settore della biotecnologia e dell’informatica generando un fenomeno di convergenza delle rispettive discipline che getta le basi per un cambiamento profondo dell’industria e nel quale l’interdipendenza dell’attività innovativa tende ad assumere la maggior importanza strategica nella competizione tra imprese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.