La mortalità per carcinoma tiroideo differenziato è notevolmente aumentata negli ultimi decenni grazie alla diagnosi precoce, che consente di trattare un tumore ad uno stadio iniziale, e alla recente introduzione del rhTSH che ha radicalmente modificato il follow-up di questi pazienti. L'uso del test, combinato con l'ecografia del collo, è in grado di svelare una recidiva di malattia con sensibilità più elevata rispetto alle altre metodiche.
L’uso del TSH umano ricombinante (rhTSH) nel follow-up del carcinoma differenziato della tiroide / A., Calvanese; P., Trimboli; F. M., Graziano; P., Dicorato; DI FIORE, Agnese; Baldini, Enke; D., Pace; M., Dainelli; Fumarola, Angela; S., Farrace; D'Armiento, Massimino. - In: GIORNALE DI MEDICINA MILITARE. - ISSN 0017-0364. - STAMPA. - 156:(2006), pp. 245-248.
L’uso del TSH umano ricombinante (rhTSH) nel follow-up del carcinoma differenziato della tiroide.
DI FIORE, AGNESE;BALDINI, ENKE;FUMAROLA, Angela;D'ARMIENTO, Massimino
2006
Abstract
La mortalità per carcinoma tiroideo differenziato è notevolmente aumentata negli ultimi decenni grazie alla diagnosi precoce, che consente di trattare un tumore ad uno stadio iniziale, e alla recente introduzione del rhTSH che ha radicalmente modificato il follow-up di questi pazienti. L'uso del test, combinato con l'ecografia del collo, è in grado di svelare una recidiva di malattia con sensibilità più elevata rispetto alle altre metodiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.