Sono state studiate le sostituzioni dei 3-bromometil derivati Δ2 e Δ3 da parte dei residui acilossi. E’ stato trovato che in un mezzo acido l’isomerizzazione del doppio legame nei derivati Δ2 è soppressa. Con i derivati Δ3, le rese sono minori; tuttavia è possibile migliorare le rese cambiando la natura del controione.
Reazioni di sostituzione dei derivati 3-bromometil cefalosporanici con gruppi acilossi / M., Botta; F., De Angelis; Grgurina, Ingeborg; M., Marzi; C., Pisani; Nicoletti, Rosario. - STAMPA. - (1981), pp. 316-317. (Intervento presentato al convegno XIV Convegno NAzionale di Chimica Organica tenutosi a S. Margherita Ligure, Italia nel 2-6 Ottobre).
Reazioni di sostituzione dei derivati 3-bromometil cefalosporanici con gruppi acilossi
GRGURINA, Ingeborg;NICOLETTI, Rosario
1981
Abstract
Sono state studiate le sostituzioni dei 3-bromometil derivati Δ2 e Δ3 da parte dei residui acilossi. E’ stato trovato che in un mezzo acido l’isomerizzazione del doppio legame nei derivati Δ2 è soppressa. Con i derivati Δ3, le rese sono minori; tuttavia è possibile migliorare le rese cambiando la natura del controione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.