Nanoforum è la principale mostra-convegno italiana e si pone come punto d’incontro d’eccellenza per i centri di ricerca e le aziende che vogliono innovare attraverso le micro e nanotecnologie. Promuovendo gli aspetti più promettenti delle Nanotecnoogie, Nanoforum favorisce il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale. Nata nel 2005, si è tenuta per 4 anni al Politecnico di Milano, successivamente si è spostata a Torino,accolta dapprima dalla Camera di commercio ed in seguito dal Politecnico. Dalla settima edizione (2011) è ospite della Facoltà d’Ingegneria dell’Università “la Sapienza” di Roma. Il principale obiettivo è creare un luogo d'incontro 'dedicato' per fare incontrare le esigenze del mondodella ricerca e dell'industria.
Nanoforum VII edizione / C. E., Bottani; A., Cigada; M., De Vittorio; D., Piazza; F., Pirri; Rossi, Marco; A., Sciolari; L., Vaninetti. - (2011).
Nanoforum VII edizione
ROSSI, Marco;
2011
Abstract
Nanoforum è la principale mostra-convegno italiana e si pone come punto d’incontro d’eccellenza per i centri di ricerca e le aziende che vogliono innovare attraverso le micro e nanotecnologie. Promuovendo gli aspetti più promettenti delle Nanotecnoogie, Nanoforum favorisce il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale. Nata nel 2005, si è tenuta per 4 anni al Politecnico di Milano, successivamente si è spostata a Torino,accolta dapprima dalla Camera di commercio ed in seguito dal Politecnico. Dalla settima edizione (2011) è ospite della Facoltà d’Ingegneria dell’Università “la Sapienza” di Roma. Il principale obiettivo è creare un luogo d'incontro 'dedicato' per fare incontrare le esigenze del mondodella ricerca e dell'industria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.