Marco Fasolo ha partecipato in qualità di docente al Master universitario di II livello in “Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione”. Direttore Prof. Lucio Valerio Barbera. Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Dipartimento di Progettazione Architettonica, Urbana, del Paesaggio e degli Interni. Nella sezione dedicata a “L’illusione prospettica nella progettazione degli spazi interattivi” interviene con una comunicazione su: “La continuità virtuale nelle soluzioni della pittura quadraturista” nella quale oltre ad illustrare la storia del Quadraturismo in epoca romana, rinascimentale e barocca, spiega come sia possibile oggi realizzare quadrature mediante l’ausilio dell’informatica.

La continuità virtuale nelle soluzioni della pittura quadraturista / Fasolo, Marco. - (2002). (Intervento presentato al convegno Master universitario di II livello in Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione tenutosi a Roma nel a.a. 2002-2003).

La continuità virtuale nelle soluzioni della pittura quadraturista

FASOLO, Marco
2002

Abstract

Marco Fasolo ha partecipato in qualità di docente al Master universitario di II livello in “Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione”. Direttore Prof. Lucio Valerio Barbera. Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Dipartimento di Progettazione Architettonica, Urbana, del Paesaggio e degli Interni. Nella sezione dedicata a “L’illusione prospettica nella progettazione degli spazi interattivi” interviene con una comunicazione su: “La continuità virtuale nelle soluzioni della pittura quadraturista” nella quale oltre ad illustrare la storia del Quadraturismo in epoca romana, rinascimentale e barocca, spiega come sia possibile oggi realizzare quadrature mediante l’ausilio dell’informatica.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/421270
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact