Sintesi dei contenuti: La questione dell’indirizzo, valutazione e controllo delle scelte tecnologico-progettuali della pelle degli edifici finalizzate al conseguimento di una globale ecoefficienza e qualità ambientale dell’architettura è divenuta ormai fondativa nella ricerca applicativa contemporanea, tanto che la sperimentazione si sta decisamente indirizzando verso una riconversione dell’intero sistema tecnologico relativo all’organizzazione/ progettazione/ verifica dell’elemento involucro, finalizzata all’elevazione della prestazionalità in chiave sostenibile dell’edificio.
TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’INVOLUCRO EDILIZIO BIOCLIMATICO / Tucci, Fabrizio. - (2006). (Intervento presentato al convegno TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’INVOLUCRO EDILIZIO BIOCLIMATICO tenutosi a Roma nel 13 maggio 2006).
TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L’INVOLUCRO EDILIZIO BIOCLIMATICO
TUCCI, Fabrizio
2006
Abstract
Sintesi dei contenuti: La questione dell’indirizzo, valutazione e controllo delle scelte tecnologico-progettuali della pelle degli edifici finalizzate al conseguimento di una globale ecoefficienza e qualità ambientale dell’architettura è divenuta ormai fondativa nella ricerca applicativa contemporanea, tanto che la sperimentazione si sta decisamente indirizzando verso una riconversione dell’intero sistema tecnologico relativo all’organizzazione/ progettazione/ verifica dell’elemento involucro, finalizzata all’elevazione della prestazionalità in chiave sostenibile dell’edificio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.