L'articolo tratta del progetto di innovazione nei contenuti del nuovo Corso di Laurea in Gestione del processo edilizio - Project Management svolto presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". In particolare, viene messo in risalto come il progetto del percorso formativo, nato in collaborazione con L'Associazione dei Costruttori Edili, intenda rafforzarsi sulle questioni considerate "emergenti" nel contesto socio-economico attuale ed essere sempre più coerente con le istanze del mercato del lavoro, in particolare con le trasformazioni in atto nel settore delle costruzioni. A tal proposito viene posto l'accento sulle filiere programmazione-progettazione; progettazione-costruzione; costruzione-gestione; costruzione-servizi, che caratterizzano il progettare-costruire-gestire le opere nella realtà contemporanea.
Nuovi modelli di offerta formativa per un approccio tecnologico alla gestione del progetto / Giovenale, Anna Maria. - In: TECHNE. - ISSN 2239-0243. - ELETTRONICO. - 02:n.2(2011), pp. 207-209.
Nuovi modelli di offerta formativa per un approccio tecnologico alla gestione del progetto
GIOVENALE, Anna Maria
2011
Abstract
L'articolo tratta del progetto di innovazione nei contenuti del nuovo Corso di Laurea in Gestione del processo edilizio - Project Management svolto presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". In particolare, viene messo in risalto come il progetto del percorso formativo, nato in collaborazione con L'Associazione dei Costruttori Edili, intenda rafforzarsi sulle questioni considerate "emergenti" nel contesto socio-economico attuale ed essere sempre più coerente con le istanze del mercato del lavoro, in particolare con le trasformazioni in atto nel settore delle costruzioni. A tal proposito viene posto l'accento sulle filiere programmazione-progettazione; progettazione-costruzione; costruzione-gestione; costruzione-servizi, che caratterizzano il progettare-costruire-gestire le opere nella realtà contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.