Il progetto di auditorium al Borghetto Flaminio di Roma costituisce una esercitazione progettuale elaborata quale tema d'anno del corso di Composizione IV tenuto nel 1966-67 da Ludovico Quaroni nella Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". L'autore concepisce una complessa e originale struttura architettonica per la musica, assumendo, quale tema compositivo, il programma edilizio posto ad oggetto di un concorso nazionale del 1953, promosso dall'Accademia di Santa Cecilia per il risanamento del Borghetto Flaminio a Roma.
Progetto di auditorio in via Flaminia a Roma su bando di concorso dell'Accademia di S. Cecilia / Palmerio, Giancarlo. - In: CONTROSPAZIO. - ISSN 0010-809X. - STAMPA. - 11/12:(1970), pp. 46-49.
Progetto di auditorio in via Flaminia a Roma su bando di concorso dell'Accademia di S. Cecilia
PALMERIO, Giancarlo
1970
Abstract
Il progetto di auditorium al Borghetto Flaminio di Roma costituisce una esercitazione progettuale elaborata quale tema d'anno del corso di Composizione IV tenuto nel 1966-67 da Ludovico Quaroni nella Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". L'autore concepisce una complessa e originale struttura architettonica per la musica, assumendo, quale tema compositivo, il programma edilizio posto ad oggetto di un concorso nazionale del 1953, promosso dall'Accademia di Santa Cecilia per il risanamento del Borghetto Flaminio a Roma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.