Hanno partecipato: Stefano Micelli, Direttore di Tedis Maurizio Stecco, Executive Director Convergenza Rappresentanti di: la Provincia di Roma, l’Università La Sapienza, i Giovani Imprenditori Confartigianato, i Giovani Imprenditori di Roma, il CNA, la CCIAA Roma, BIC Lazio, Filas, la CONFAPI, il CESPIM, l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia. Il convegno è volto a definire strategie d’intervento attuabili dalle istituzioni pubbliche e dal mondo della ricerca e della formazione nell’area del design, al fine di migliorare metodi e modelli di sviluppo del tessuto imprenditoriale dell’area metropolitana di Roma. Intende inoltre sviluppare nuove sinergie per l’innovazione tra università e impresa attraverso l’indirizzo di quei soggetti preposti allo sviluppo del tessuto produttivo.
Fare Design a Roma. Il Design come Laboratorio per l’Innovazione / DI LUCCHIO, Loredana. - (2005). (Intervento presentato al convegno Fare Design a Roma. Il Design come Laboratorio per l’Innovazione tenutosi a Roma nel 21.09.2005).
Fare Design a Roma. Il Design come Laboratorio per l’Innovazione
DI LUCCHIO, Loredana
2005
Abstract
Hanno partecipato: Stefano Micelli, Direttore di Tedis Maurizio Stecco, Executive Director Convergenza Rappresentanti di: la Provincia di Roma, l’Università La Sapienza, i Giovani Imprenditori Confartigianato, i Giovani Imprenditori di Roma, il CNA, la CCIAA Roma, BIC Lazio, Filas, la CONFAPI, il CESPIM, l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia. Il convegno è volto a definire strategie d’intervento attuabili dalle istituzioni pubbliche e dal mondo della ricerca e della formazione nell’area del design, al fine di migliorare metodi e modelli di sviluppo del tessuto imprenditoriale dell’area metropolitana di Roma. Intende inoltre sviluppare nuove sinergie per l’innovazione tra università e impresa attraverso l’indirizzo di quei soggetti preposti allo sviluppo del tessuto produttivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


