The contribution introduces the results of the survey of expenditure on education that correlates the data with the results of education funding, collected through national surveys conducted INVALSI system. They are considered the three levels of the Italian education system and dealing with the issue of the relationship between resources and outcomes in training.

Il contributo introduce ai risultati dell'indagine sulle spese per l'istruzione che mette in relazione i dati di finanziamento dell'istruzione con i risultati, rilevati attraverso rilevazioni nazionali di sistema svolte dall'INVALSI. Vengono considerati i tre livelli del sistema d'istruzione italiano e si affronta il tema delle relazioni fra risorse ed esiti in campo formativo.

I principali risultati / Asquini, Giorgio; Bettoni, C.. - STAMPA. - 1(2003), pp. 87-94.

I principali risultati

ASQUINI, GIORGIO;
2003

Abstract

The contribution introduces the results of the survey of expenditure on education that correlates the data with the results of education funding, collected through national surveys conducted INVALSI system. They are considered the three levels of the Italian education system and dealing with the issue of the relationship between resources and outcomes in training.
2003
La ricerca Aspis. Analisi delle spese per l'istruzione
9788846450272
Il contributo introduce ai risultati dell'indagine sulle spese per l'istruzione che mette in relazione i dati di finanziamento dell'istruzione con i risultati, rilevati attraverso rilevazioni nazionali di sistema svolte dall'INVALSI. Vengono considerati i tre livelli del sistema d'istruzione italiano e si affronta il tema delle relazioni fra risorse ed esiti in campo formativo.
ECONOMIA ISTRUZIONE; SISTEMA SCOLASTICO; RICERCA CORRELAZIONALE
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
I principali risultati / Asquini, Giorgio; Bettoni, C.. - STAMPA. - 1(2003), pp. 87-94.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/416196
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact