La città è un fenomeno in mutazione che la cultura del progetto sta cercando di ri-descrivere per definirne categorie e dispositivi di intervento. Quattro pubblicazioni e un video sono stati l’occasione per porre sul tavolo punti di vista e questioni all’ordine del giorno e aprire un tavolo di discussione sulla realtà complessa e molteplice della città contemporanea e il ruolo del progetto, con particolare attenzione alla condizione mediterranea di Roma. Volumi presentati:Walkscapes di di F. Careri, Ex City di P. Desideri, Le riviste di Architettura, Mostri Metropolitani di A. Terranova
Architetture e Culture della città contemporanea / Criconia, Alessandra. - (2003). (Intervento presentato al convegno Architetture e Culture della città contemporanea tenutosi a Roma, Facoltà di Architettura nel aprile-giugno).
Architetture e Culture della città contemporanea
CRICONIA, Alessandra
2003
Abstract
La città è un fenomeno in mutazione che la cultura del progetto sta cercando di ri-descrivere per definirne categorie e dispositivi di intervento. Quattro pubblicazioni e un video sono stati l’occasione per porre sul tavolo punti di vista e questioni all’ordine del giorno e aprire un tavolo di discussione sulla realtà complessa e molteplice della città contemporanea e il ruolo del progetto, con particolare attenzione alla condizione mediterranea di Roma. Volumi presentati:Walkscapes di di F. Careri, Ex City di P. Desideri, Le riviste di Architettura, Mostri Metropolitani di A. TerranovaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.