I modelli 3D digitali realizzati cin un applicativo CAD generalmente vedono una fase di approfondimento con una procedura di visualizzazione conforme al meccanismo della percezione visiva, denominata “procedura di renderizzazione”. Essa vede la creazione di immagini di sintesi conformi alle aspettative del sistema visivo (rendering, walkthrough, real time, ecc.); il modello 3D geometrico sviluppato con un CAD viene supportato da un modello 3D figurativo, in cui viene impostata ed organizzata una scena virtuale, in maniera che possano essere inseriti tutta una serie di fattori presenti nellà realtà e simulati in maniera infografica.
La procedura di renderizzazione / Empler, Tommaso. - In: PONTE. - ISSN 1129-3918. - STAMPA. - n. 5 maggio 2007:n. 5 maggio 2007(2007), pp. 24-28.
La procedura di renderizzazione
EMPLER, TOMMASO
2007
Abstract
I modelli 3D digitali realizzati cin un applicativo CAD generalmente vedono una fase di approfondimento con una procedura di visualizzazione conforme al meccanismo della percezione visiva, denominata “procedura di renderizzazione”. Essa vede la creazione di immagini di sintesi conformi alle aspettative del sistema visivo (rendering, walkthrough, real time, ecc.); il modello 3D geometrico sviluppato con un CAD viene supportato da un modello 3D figurativo, in cui viene impostata ed organizzata una scena virtuale, in maniera che possano essere inseriti tutta una serie di fattori presenti nellà realtà e simulati in maniera infografica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.