L'uso sempre più diffuso dell'elaboratore elettronico negli studi tecnici ha di fatto sostituito il tradizionale tavolo da disegno con il nuovo tecnigrafo elettronico presente negli applicativi “infografici”, intendendo con questo termine tutta quella parte della grafica che è supportata e sviluppata al computer, con una sommaria distinzione tra applicativi vettoriali e raster. La computer grafica è l'insieme delle tecniche informatiche di disegno, generazione automatizzata e modifica di immagini 2D e 3D, fisse o in movimento.
Le procedure infografiche applicate al settore tecnico / Empler, Tommaso. - In: PONTE. - ISSN 1129-3918. - STAMPA. - n. 1-2 gennaio-febbraio 2007:n. 1-2 gennaio-febbraio 2007(2007), pp. 12-14.
Le procedure infografiche applicate al settore tecnico
EMPLER, TOMMASO
2007
Abstract
L'uso sempre più diffuso dell'elaboratore elettronico negli studi tecnici ha di fatto sostituito il tradizionale tavolo da disegno con il nuovo tecnigrafo elettronico presente negli applicativi “infografici”, intendendo con questo termine tutta quella parte della grafica che è supportata e sviluppata al computer, con una sommaria distinzione tra applicativi vettoriali e raster. La computer grafica è l'insieme delle tecniche informatiche di disegno, generazione automatizzata e modifica di immagini 2D e 3D, fisse o in movimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


