In questo articolo sono descritte nuove metodologie per la deduzione automatica delle soluzioni, in forma simbolica, dell'analisi cinematica, statica e dei flussi di potenza di rotismi ordinari ed epicicloidali. L'adozione della teoria dei grafi conferisce versatilità agli algoritmi e il software sviluppato è applicabile a una vasta classe di rotismi. L'input richiesto è il grafo etichettato corrispondente al riduttore da analizzare. L'output generato è costituito da un insieme di soluzioni offerte direttamente in forma simbolica valide non solo per il singolo riduttore da analizzare ma anche per tutti gli altri riduttori dello stesso tipo.
Cinematica, statica e flussi di potenza nei riduttori epicicloidali / Belfiore, Nicola Pio; E., Pennestrì. - In: ORGANI DI TRASMISSIONE. - ISSN 0030-4905. - STAMPA. - 1996:Numero 5, Maggio 1996(1996), pp. 44-49.
Cinematica, statica e flussi di potenza nei riduttori epicicloidali
BELFIORE, Nicola Pio;
1996
Abstract
In questo articolo sono descritte nuove metodologie per la deduzione automatica delle soluzioni, in forma simbolica, dell'analisi cinematica, statica e dei flussi di potenza di rotismi ordinari ed epicicloidali. L'adozione della teoria dei grafi conferisce versatilità agli algoritmi e il software sviluppato è applicabile a una vasta classe di rotismi. L'input richiesto è il grafo etichettato corrispondente al riduttore da analizzare. L'output generato è costituito da un insieme di soluzioni offerte direttamente in forma simbolica valide non solo per il singolo riduttore da analizzare ma anche per tutti gli altri riduttori dello stesso tipo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.