ottica il convegno si rivolge a tutti gli eterogenei ambienti, presso i quali la ricerca, con diversi obiettivi, modalità ed orizzonti temporali viene sviluppata: tipicamente le Università e gli altri istituti di ricerca, che producono soprattutto ricerca di base con risultati attesi più rilevanti ma tempi di ritorno medio-lunghi, nonché le specifiche strutture dedicate dei gestori di infrastrutture e servizi, e delle industrie, che si indirizzano in prevalenza verso la ricerca applicata, caratterizzata da tempi di ritorno necessariamente brevi.
1° convegno nazionale Sicurezza ed Esercizio Ferroviario: sviluppi attuali e prospettive della ricerca - SEF 09 / Ricci, Stefano. - (2009). (Intervento presentato al convegno 1° convegno nazionale Sicurezza ed Esercizio Ferroviario: sviluppi attuali e prospettive della ricerca - SEF 09 tenutosi a Roma nel 20 marzo 2009).
1° convegno nazionale Sicurezza ed Esercizio Ferroviario: sviluppi attuali e prospettive della ricerca - SEF 09
RICCI, Stefano
2009
Abstract
ottica il convegno si rivolge a tutti gli eterogenei ambienti, presso i quali la ricerca, con diversi obiettivi, modalità ed orizzonti temporali viene sviluppata: tipicamente le Università e gli altri istituti di ricerca, che producono soprattutto ricerca di base con risultati attesi più rilevanti ma tempi di ritorno medio-lunghi, nonché le specifiche strutture dedicate dei gestori di infrastrutture e servizi, e delle industrie, che si indirizzano in prevalenza verso la ricerca applicata, caratterizzata da tempi di ritorno necessariamente brevi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.