Achille Bonito Oliva, critico e professore di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma e l’architetto Massimiliano Fuksas hanno inaugurato con la Lectio Magistralis “Lo stato delle arti. Arte, Architettura, Design”, l’anno accademico 2010-2011 dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale. Il tema della conferenza sono le complesse relazioni tra arte, architettura e design che si stabiliscono nel progetto contemporaneo a partire dall’impulso creativo. La concezione e la ricerca progettuale di Massimiliano Fuksas, che interpreta e costruisce l’ambiente e lo spazio attingendo a linguaggi visuali evocativi legati ad un immaginario trasversale, sono in questo senso esemplari. Ai saluti del Preside della Facoltà di Architettura Renato Masiani, è seguita un’introduzione di Antonio Paris, Coordinatore della Sezione Design.
LECTIO MAGISTRALIS ACHILLE BONITO OLIVA / MASSIMILIANO FUKSAS. Lo stato delle arti. Arte, Architettura, Design / BONITO OLIVA, Achille; M., Fuksas; Paris, Antonio; DAL FALCO, Federica. - (2011).
LECTIO MAGISTRALIS ACHILLE BONITO OLIVA / MASSIMILIANO FUKSAS. Lo stato delle arti. Arte, Architettura, Design
BONITO OLIVA, Achille;PARIS, Antonio;DAL FALCO, Federica
2011
Abstract
Achille Bonito Oliva, critico e professore di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma e l’architetto Massimiliano Fuksas hanno inaugurato con la Lectio Magistralis “Lo stato delle arti. Arte, Architettura, Design”, l’anno accademico 2010-2011 dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale. Il tema della conferenza sono le complesse relazioni tra arte, architettura e design che si stabiliscono nel progetto contemporaneo a partire dall’impulso creativo. La concezione e la ricerca progettuale di Massimiliano Fuksas, che interpreta e costruisce l’ambiente e lo spazio attingendo a linguaggi visuali evocativi legati ad un immaginario trasversale, sono in questo senso esemplari. Ai saluti del Preside della Facoltà di Architettura Renato Masiani, è seguita un’introduzione di Antonio Paris, Coordinatore della Sezione Design.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.