Achille Bonito Oliva, critico e professore di Storia dell´Arte Contemporanea della Sapienza e l´artista Maurizio Mochetti hanno inaugurato con la Lectio Magistralis "Tra Arti e design", l´anno accademico 2009-2010 dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale. Il tema della conferenza sono le complesse relazioni tra arti visive, architettura e design che si instaurano quando l´impulso creativo e il progetto della modularità interagiscono con l´ambiente costruito. L´immaginario concettuale e la ricerca scientifica e tecnologica di Maurizio Mochetti sulla luce come oggetto i cui segni cromatici interpretano lo spazio con percorsi inusitati, sono in questo senso esemplari. Il dialogo tra ABO e l´artista è stato introdotto dal professore Massimo d´Alessandro.
Lectio Magistralis ACHILLE BONITO OLIVA / MAURIZIO MOCHETTI. Tra Arti e design / BONITO OLIVA, Achille; D'Alessandro, Massimo; Paris, Antonio; DAL FALCO, Federica; Mirza, Susanna. - (2010). (Intervento presentato al convegno Lectio Magistralis ACHILLE BONITO OLIVA / MAURIZIO MOCHETTI. Tra Arti e design tenutosi a Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" sede di Piazza Borghese, 9 nel 11 marzo 2010).
Lectio Magistralis ACHILLE BONITO OLIVA / MAURIZIO MOCHETTI. Tra Arti e design
BONITO OLIVA, Achille;D'ALESSANDRO, Massimo;PARIS, Antonio;DAL FALCO, Federica;MIRZA, SUSANNA
2010
Abstract
Achille Bonito Oliva, critico e professore di Storia dell´Arte Contemporanea della Sapienza e l´artista Maurizio Mochetti hanno inaugurato con la Lectio Magistralis "Tra Arti e design", l´anno accademico 2009-2010 dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale. Il tema della conferenza sono le complesse relazioni tra arti visive, architettura e design che si instaurano quando l´impulso creativo e il progetto della modularità interagiscono con l´ambiente costruito. L´immaginario concettuale e la ricerca scientifica e tecnologica di Maurizio Mochetti sulla luce come oggetto i cui segni cromatici interpretano lo spazio con percorsi inusitati, sono in questo senso esemplari. Il dialogo tra ABO e l´artista è stato introdotto dal professore Massimo d´Alessandro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.