In questo articolo di carattere didattico si mette in luce come l'insegnamento della probabilità basato sull'impostazione soggettiva fornisce in modo naturale un "ambiente" in cui si possono riprendere e sviluppare in un'ottica "fusionista" tipica di B. de Finetti vari aspetti e concetti logico/matematici, ad esempio logica delle proposizioni, funzioni lineari, geometria analitica, insiemi convessi, teoremi di alternativa, risultando così di notevole valore formativo.
Aspetti algebrici e geometrici nell'insegnamento della probabilità soggettiva / Gilio, Angelo. - In: ARCHIMEDE. - ISSN 0390-5543. - STAMPA. - 1(1990), pp. 32-41.
Aspetti algebrici e geometrici nell'insegnamento della probabilità soggettiva
GILIO, ANGELO
1990
Abstract
In questo articolo di carattere didattico si mette in luce come l'insegnamento della probabilità basato sull'impostazione soggettiva fornisce in modo naturale un "ambiente" in cui si possono riprendere e sviluppare in un'ottica "fusionista" tipica di B. de Finetti vari aspetti e concetti logico/matematici, ad esempio logica delle proposizioni, funzioni lineari, geometria analitica, insiemi convessi, teoremi di alternativa, risultando così di notevole valore formativo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.