La Conferenza Nazionale della Società Italiana degli Urbanisti, ha affrontato il tema dei soggetti della pianificazione, individuato come uno dei più significativi fattori di cambiamento di questo momento. In diversi settori della disciplina – dalla pianificazione paesistica a quella strategica – e secondo diversi approcci, in maniera più viva o con tratti più impliciti, si forma un ampio ed aggiornato quadro del ruolo dei soggetti e della loro interazione con le teorie e le pratiche. Con il proprio lavoro scientifico si è contribuito a fornire contributi essenziali a tutti coloro che si occupano di pianificazione paesistica, urbanistica, partecipativa, strategica, di sviluppo, infrastrutturale e per le pari opportunità.
VI Conferenza della SIU-Società Italiana degli Urbanisti / F. D., Moccia; DE LEO, Daniela. - (2003). (Intervento presentato al convegno I nuovi soggetti della Pianificazione tenutosi a Napoli nel Gennaio).
VI Conferenza della SIU-Società Italiana degli Urbanisti
DE LEO, DANIELA
2003
Abstract
La Conferenza Nazionale della Società Italiana degli Urbanisti, ha affrontato il tema dei soggetti della pianificazione, individuato come uno dei più significativi fattori di cambiamento di questo momento. In diversi settori della disciplina – dalla pianificazione paesistica a quella strategica – e secondo diversi approcci, in maniera più viva o con tratti più impliciti, si forma un ampio ed aggiornato quadro del ruolo dei soggetti e della loro interazione con le teorie e le pratiche. Con il proprio lavoro scientifico si è contribuito a fornire contributi essenziali a tutti coloro che si occupano di pianificazione paesistica, urbanistica, partecipativa, strategica, di sviluppo, infrastrutturale e per le pari opportunità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


