Despite the economic, technology and innovation confirm the pillars on which to build the future of banking, with tools, services and channels more and more modern, efficient and reliable service to households, businesses and PA.Allo order to recover the position of leadership in the market, banks are implementing processes retraining of personnel, organizational changes, study the most effective methods to connect the customer behavior to company profitability, putting the staff in terms of adopting a customer orientation and not only declared effective. Effective management of customer relationships requires a deep knowledge of their characteristics and their behavior and especially of methodologies, tools and techniques to get the information from the data collected and to enhance the same by turning them into shared knowledge on which to base of every business decision.

Nonostante la congiuntura economica, tecnologia e innovazione si confermano i pilastri su cui costruire il futuro del settore bancario, con strumenti, servizi e canali sempre più moderni, efficienti e sicuri al servizio di famiglie, imprese e PA. Allo scopo di recuperare la posizione di leadership di mercato, le banche stanno attuando processi di riqualificazione del personale, trasformazioni organizzative, studi dei metodi più efficaci per collegare il comportamento della clientela alla redditività aziendale, mettendo nelle condizioni il personale di adottare un orientamento al cliente effettivo e non solo dichiarato. Un'efficace gestione delle relazioni con i clienti richiede una conoscenza profonda delle loro caratteristiche e dei loro comportamenti e soprattutto di metodologie, strumenti e tecniche che consentano di ottenere dai dati raccolti le informazioni e di valorizzare le stesse trasformandole in conoscenza condivisa da porre alla base di ogni decisione aziendale.

Le nuove tecnologie nell'organizzazione della banca / Ruggieri, Roberto; Amendola, Carlo; Crenca, Francesco. - In: DIRIGENZA BANCARIA. - ISSN 1828-7247. - STAMPA. - 148:(2011), pp. 34-38.

Le nuove tecnologie nell'organizzazione della banca

RUGGIERI, Roberto;AMENDOLA, Carlo;CRENCA, FRANCESCO
2011

Abstract

Despite the economic, technology and innovation confirm the pillars on which to build the future of banking, with tools, services and channels more and more modern, efficient and reliable service to households, businesses and PA.Allo order to recover the position of leadership in the market, banks are implementing processes retraining of personnel, organizational changes, study the most effective methods to connect the customer behavior to company profitability, putting the staff in terms of adopting a customer orientation and not only declared effective. Effective management of customer relationships requires a deep knowledge of their characteristics and their behavior and especially of methodologies, tools and techniques to get the information from the data collected and to enhance the same by turning them into shared knowledge on which to base of every business decision.
2011
Nonostante la congiuntura economica, tecnologia e innovazione si confermano i pilastri su cui costruire il futuro del settore bancario, con strumenti, servizi e canali sempre più moderni, efficienti e sicuri al servizio di famiglie, imprese e PA. Allo scopo di recuperare la posizione di leadership di mercato, le banche stanno attuando processi di riqualificazione del personale, trasformazioni organizzative, studi dei metodi più efficaci per collegare il comportamento della clientela alla redditività aziendale, mettendo nelle condizioni il personale di adottare un orientamento al cliente effettivo e non solo dichiarato. Un'efficace gestione delle relazioni con i clienti richiede una conoscenza profonda delle loro caratteristiche e dei loro comportamenti e soprattutto di metodologie, strumenti e tecniche che consentano di ottenere dai dati raccolti le informazioni e di valorizzare le stesse trasformandole in conoscenza condivisa da porre alla base di ogni decisione aziendale.
tecnologie; banca; organizzazione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Le nuove tecnologie nell'organizzazione della banca / Ruggieri, Roberto; Amendola, Carlo; Crenca, Francesco. - In: DIRIGENZA BANCARIA. - ISSN 1828-7247. - STAMPA. - 148:(2011), pp. 34-38.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/404905
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact