Il teorema fondamentale per le probabilità di de Finetti stabilisce come possiamo assegnare a un evento E la sua probabilità, coerentemente con le probabilità già assegnate ad altri eventi. Com'è ben noto, tale probabilità deve essere scelta in un intervallo chiuso [p',p'']. In questo lavoro si propone l'uso del metodo del simplesso della programmazione lineare per determinare l'intervallo [p',p''].
Applicazione del metodo del simplesso al teorema fondamentale per le probabilità nella concezione soggettivistica / Bruno, Giordano; Gilio, Angelo. - In: STATISTICA. - ISSN 0390-590X. - STAMPA. - Anno XL, n.3(1980), pp. 337-344.
Applicazione del metodo del simplesso al teorema fondamentale per le probabilità nella concezione soggettivistica
BRUNO, Giordano;GILIO, ANGELO
1980
Abstract
Il teorema fondamentale per le probabilità di de Finetti stabilisce come possiamo assegnare a un evento E la sua probabilità, coerentemente con le probabilità già assegnate ad altri eventi. Com'è ben noto, tale probabilità deve essere scelta in un intervallo chiuso [p',p'']. In questo lavoro si propone l'uso del metodo del simplesso della programmazione lineare per determinare l'intervallo [p',p''].File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.