Dai dati raccolti emerge l’importanza di regolari controlli di qualità dei prodotti "naturali" utilizzati nel controllo del peso corporeo, l’esigenza di una migliore formazione del personale sanitario in termini di fitovigilanza e la necessità di una corretta informazione ai cittadini, potenziali utilizzatori. Le scelte di prescrizione ed uso devono essere basate su evidenze di sicurezza ed efficacia.
Segnalazioni di sospette reazioni avverse a prodotti naturali utilizzati a scopo dimagrante / Vitalone, Annabella; F., Menniti Ippolito; P. A., Moro; F., Firenzuoli; Mazzanti, Gabriela. - ELETTRONICO. - (2009). ( XV Congresso Nazionale della Società Italiana di Tossicologia Verona 19-22 gennaio 2009).
Segnalazioni di sospette reazioni avverse a prodotti naturali utilizzati a scopo dimagrante.
VITALONE, Annabella;MAZZANTI, Gabriela
2009
Abstract
Dai dati raccolti emerge l’importanza di regolari controlli di qualità dei prodotti "naturali" utilizzati nel controllo del peso corporeo, l’esigenza di una migliore formazione del personale sanitario in termini di fitovigilanza e la necessità di una corretta informazione ai cittadini, potenziali utilizzatori. Le scelte di prescrizione ed uso devono essere basate su evidenze di sicurezza ed efficacia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


