L’articolo presenta un modello per la comprensione di parole usate in testi di tipo informativo-divulgativi e la metodologia seguita per mettere a punto le prove necessarie a rilevare la competenza lessicale in contesto attraverso l’uso dei suggerimenti testuali maggiormente presenti in testi informativi. Nello specifico le prove di lessico presentate sono state costruite nella ricerca per il conseguimento del Dottorato in Pedagogia Sperimentale dal titolo La comprensione lessicale attraverso l’analisi dei suggerimenti testuali.

Costruzione di prove di lessico in contesto / Salerni, Anna. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 16:(1998), pp. 93-101.

Costruzione di prove di lessico in contesto

SALERNI, Anna
1998

Abstract

L’articolo presenta un modello per la comprensione di parole usate in testi di tipo informativo-divulgativi e la metodologia seguita per mettere a punto le prove necessarie a rilevare la competenza lessicale in contesto attraverso l’uso dei suggerimenti testuali maggiormente presenti in testi informativi. Nello specifico le prove di lessico presentate sono state costruite nella ricerca per il conseguimento del Dottorato in Pedagogia Sperimentale dal titolo La comprensione lessicale attraverso l’analisi dei suggerimenti testuali.
1998
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Costruzione di prove di lessico in contesto / Salerni, Anna. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 16:(1998), pp. 93-101.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/402007
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact