L’articolo presenta un modello per la comprensione di parole usate in testi di tipo informativo-divulgativi e la metodologia seguita per mettere a punto le prove necessarie a rilevare la competenza lessicale in contesto attraverso l’uso dei suggerimenti testuali maggiormente presenti in testi informativi. Nello specifico le prove di lessico presentate sono state costruite nella ricerca per il conseguimento del Dottorato in Pedagogia Sperimentale dal titolo La comprensione lessicale attraverso l’analisi dei suggerimenti testuali.
Costruzione di prove di lessico in contesto / Salerni, Anna. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 16:(1998), pp. 93-101.
Costruzione di prove di lessico in contesto
SALERNI, Anna
1998
Abstract
L’articolo presenta un modello per la comprensione di parole usate in testi di tipo informativo-divulgativi e la metodologia seguita per mettere a punto le prove necessarie a rilevare la competenza lessicale in contesto attraverso l’uso dei suggerimenti testuali maggiormente presenti in testi informativi. Nello specifico le prove di lessico presentate sono state costruite nella ricerca per il conseguimento del Dottorato in Pedagogia Sperimentale dal titolo La comprensione lessicale attraverso l’analisi dei suggerimenti testuali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.