Una rapida crescita della richiesta del mercato di smeraldi per la gioielleria e di diamanti per usi industriali (2/3 di produzione), da una parte ha richiesto l’aumento della produzione dei prodotti sintetici stessi, dall’altra parte ha fatto nascere la necessità di una certificazione di qualità per questo tipo di gemme. La certificazione è, quindi, relativa alla valutazione delle gemme, da parte degli esperti che operano in tale campo, e deve essere regolata da norme ed enti accreditati
Tecnologie innovative nella determinazione della qualità e nell'utilizzo di gemme preziose: diamante e smeraldo / Biniecka, Malgorzata Irene; B., Combi. - ELETTRONICO. - 1:(2011), pp. 798-805. (Intervento presentato al convegno Il contributo delle scienze merceologiche per un mondo sostenibile tenutosi a Trieste-Udine nel 26-28 settembre 2011).
Tecnologie innovative nella determinazione della qualità e nell'utilizzo di gemme preziose: diamante e smeraldo
BINIECKA, Malgorzata Irene;
2011
Abstract
Una rapida crescita della richiesta del mercato di smeraldi per la gioielleria e di diamanti per usi industriali (2/3 di produzione), da una parte ha richiesto l’aumento della produzione dei prodotti sintetici stessi, dall’altra parte ha fatto nascere la necessità di una certificazione di qualità per questo tipo di gemme. La certificazione è, quindi, relativa alla valutazione delle gemme, da parte degli esperti che operano in tale campo, e deve essere regolata da norme ed enti accreditatiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.