Studio delle nuove metodologie di approccio atte ad individuare la specifica qualità dello spazio sacro nei santuari greci, quale si viene a ridefinire con il graduale affermarsi il dominio romano dal II sec. a.C. al III sec. d.C. Presentazione di nuovi dati ed un nuovo riesame della documentazione archeologica e storica che permette di evidenziare contesti e monumenti emblematici per la ricostruzione della comunicazione religiosa e il ruolo dei principali attori coinvolti nell'Oriente greco.
Religione come sistema di comunicazione: networks e rituali nei santuar tradizionalii greci di età romana / Galli, Marco. - In: BOLLETTINO DI ARCHEOLOGIA ONLINE. - ISSN 2039-0076. - ELETTRONICO. - (2011).
Religione come sistema di comunicazione: networks e rituali nei santuar tradizionalii greci di età romana
GALLI, MARCO
2011
Abstract
Studio delle nuove metodologie di approccio atte ad individuare la specifica qualità dello spazio sacro nei santuari greci, quale si viene a ridefinire con il graduale affermarsi il dominio romano dal II sec. a.C. al III sec. d.C. Presentazione di nuovi dati ed un nuovo riesame della documentazione archeologica e storica che permette di evidenziare contesti e monumenti emblematici per la ricostruzione della comunicazione religiosa e il ruolo dei principali attori coinvolti nell'Oriente greco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.