Sono stati legati covalentemente sulla superficie di un polimero, un copolimero vinil alcool-etilene (70-30), inibitori reversibili di trombina quali p-amino benzamidina e dansil arginina. E' stato trovato che la trombina viene legata alla superficie dei polimeri derivatizzati in quantità dipendenti sia dalla concentrazione che dal tipo di inibitore. Il potere inibente dei materiali è stato valutato mediante test biologici in vitro (PTT). E' stato constatato che aumentando la quantità di inibitore legato si riscontra un tempo di coagulazione più lungo e che la formazione di fibrina è più lenta quando la trombina è inibita dalla dansil arginina.
Preparazione di superfici polimeriche non trombogeniche mediante aggancio di inbitori di trombina / Marconi, Valter; Martinelli, Andrea; Piozzi, Antonella. - In: GNOSEIS. - ISSN 1123-3044. - STAMPA. - 1:(1994), pp. 103-105.
Preparazione di superfici polimeriche non trombogeniche mediante aggancio di inbitori di trombina
MARCONI, Valter;MARTINELLI, Andrea;PIOZZI, Antonella
1994
Abstract
Sono stati legati covalentemente sulla superficie di un polimero, un copolimero vinil alcool-etilene (70-30), inibitori reversibili di trombina quali p-amino benzamidina e dansil arginina. E' stato trovato che la trombina viene legata alla superficie dei polimeri derivatizzati in quantità dipendenti sia dalla concentrazione che dal tipo di inibitore. Il potere inibente dei materiali è stato valutato mediante test biologici in vitro (PTT). E' stato constatato che aumentando la quantità di inibitore legato si riscontra un tempo di coagulazione più lungo e che la formazione di fibrina è più lenta quando la trombina è inibita dalla dansil arginina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.