The question that often occurs when we speak of branding is: " Why do people love branded products? " The answer is in the consumer. On a practical level, consumers love brands because they create a meaning and allow them to make choices in a easier way. So what happens when the television market turns into a supermarket full of products? How can you differentiate a TV channel from another? What processes are needed to put in place to transform a television channel in TvBrand? Who are the actors of this transformation and what tools they use? "TV brand" is the first and only theoretical and practical guide that reveals the secrets behind the construction of a TV brand. A book suitable not only to the insiders in the TV world, but also to those who have chosen to follow a training course in business communication.

La domanda che spesso ricorre quando parliamo di Branding è: "Perché la gente ama i prodotti di marca?" La risposta è nel consumatore. A livello pratico, i consumatori adorano le marche perché impacchettano un significato e consentono di creare un percorso mentale breve per rendere più facile la scelta di consumo. E allora cosa accade quando il mercato televisivo si trasforma in un supermercato pieno di prodotti? Come si può differenziare in modo vincente un canale da un altro? Quali processi bisogna mettere in atto per trasformare un canale televisivo in TvBrand? In che modo può essere utilizzato per incrementare il fatturato dell'azienda? Chi sono gli attori di questa trasformazione e quali leve utilizzano? "Tv brand" è la prima e unica guida pratica e teorica che svela i segreti alla base della costruzione di un brand televisivo. Un libro adatto non solo agli addetti ai lavori del mondo della televisione, del marketing e dei media ma anche a chi ha scelto di seguire un percorso formativo di management orientato alla comunicazione d'impresa. Prefazione di Antonio Campo Dall'Orto.

La marca negli studi di management: una panoramica / Vernuccio, Maria. - STAMPA. - (2011), pp. 126-133.

La marca negli studi di management: una panoramica

VERNUCCIO, Maria
2011

Abstract

The question that often occurs when we speak of branding is: " Why do people love branded products? " The answer is in the consumer. On a practical level, consumers love brands because they create a meaning and allow them to make choices in a easier way. So what happens when the television market turns into a supermarket full of products? How can you differentiate a TV channel from another? What processes are needed to put in place to transform a television channel in TvBrand? Who are the actors of this transformation and what tools they use? "TV brand" is the first and only theoretical and practical guide that reveals the secrets behind the construction of a TV brand. A book suitable not only to the insiders in the TV world, but also to those who have chosen to follow a training course in business communication.
2011
TV Brand. La rivoluzione del marketing televisivo
9788895962764
La domanda che spesso ricorre quando parliamo di Branding è: "Perché la gente ama i prodotti di marca?" La risposta è nel consumatore. A livello pratico, i consumatori adorano le marche perché impacchettano un significato e consentono di creare un percorso mentale breve per rendere più facile la scelta di consumo. E allora cosa accade quando il mercato televisivo si trasforma in un supermercato pieno di prodotti? Come si può differenziare in modo vincente un canale da un altro? Quali processi bisogna mettere in atto per trasformare un canale televisivo in TvBrand? In che modo può essere utilizzato per incrementare il fatturato dell'azienda? Chi sono gli attori di questa trasformazione e quali leve utilizzano? "Tv brand" è la prima e unica guida pratica e teorica che svela i segreti alla base della costruzione di un brand televisivo. Un libro adatto non solo agli addetti ai lavori del mondo della televisione, del marketing e dei media ma anche a chi ha scelto di seguire un percorso formativo di management orientato alla comunicazione d'impresa. Prefazione di Antonio Campo Dall'Orto.
strategie di marca; storia del branding; marketing; brand strategies; management
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La marca negli studi di management: una panoramica / Vernuccio, Maria. - STAMPA. - (2011), pp. 126-133.
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