Il lavoro di ricognizione archivistica e documentaria è mirato ad acquisire un corpus di immagini del Colosseo che, opportunamente indicizzato e catalogato, costituirà un archivio informatico flessibile e consultabile, che si offre non solo come supporto conoscitivo di tipo storico documentario sul monumento, ma anche come esperienza campione per altri progetti di ricerca dell'area. Sono stati reperiti 285 documenti, datati dal XV secolo alla prima metà del XX.
Per un archivio iconografico informatizzato / Leonardi, Maria; T., Fiorucci. - In: DISEGNARE IDEE IMMAGINI. - ISSN 1123-9247. - 18/19:(1999), pp. 70-71.
Per un archivio iconografico informatizzato
LEONARDI, Maria;
1999
Abstract
Il lavoro di ricognizione archivistica e documentaria è mirato ad acquisire un corpus di immagini del Colosseo che, opportunamente indicizzato e catalogato, costituirà un archivio informatico flessibile e consultabile, che si offre non solo come supporto conoscitivo di tipo storico documentario sul monumento, ma anche come esperienza campione per altri progetti di ricerca dell'area. Sono stati reperiti 285 documenti, datati dal XV secolo alla prima metà del XX.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.